BLOG

Come scegliere il Film per imballaggio adatto alle proprie esigenze

Come scegliere il Film per imballaggio adatto alle proprie esigenze

Da oltre 10 anni, siamo specializzati nella produzione e nella commercializzazione di Film Estensibile per imballaggio.

In particolare, siamo focalizzati sulle risoluzioni del packaging secondario/terziario, ovvero l’ultimo imballaggio della merce su pallet per il contenimento ed il trasporto dei prodotti.

Molto spesso i clienti ci chiedono come possono scegliere, tra i nostri prodotti offerti, il Film Estensibile perfetto in base alle loro specifiche esigenze.

Bene, oggi vogliamo rispondere a questa domanda.

Per individuare il prodotto giusto, ci basiamo sostanzialmente su due parametri:

  1. ci rechiamo presso il cliente e analizziamo la merce posizionata sui bancali, il peso (cioè se producono grissini o bulloni ad esempio), la forma (se è un parallelepipedo perfetto o se sono presenti degli spigoli) e andiamo ad individuare il materiale con l’elasticità e lo spessore che reputiamo perfetti per le sue necessità.
  2. Osserviamo attentamente come lavora l’operatore in quanto non è l’operatore che deve adattarsi al nostro film, ma è il nostro film a doversi adeguare alle esigenze dell’operatore. Questo perché ognuno possiede peculiarità ed impieghi differenti: ci sono operatori che accompagnano il Film Estensibile con le mani e altri ancora che premono il pulsante e vogliono “dimenticarsi” di come viene avvolto il bancale.


In sostanza, l’analisi e l’equazione di questi due fattori, uniti alla nostra esperienza, portano a scegliere un Film per imballaggio idoneo e perfetto per ogni esigenza.
Se desideri essere ricontattato da un nostro esperto oppure fissare una dimostrazione presso la tua azienda, compila il form che trovi in questa pagina: saremo lieti di individuare il prodotto perfetto per te!

Leggi gli altri articoli del Blog: