Il Film Estensibile Prestirato è utilizzato per avvolgere e proteggere i prodotti durante la movimentazione, la spedizione e lo stoccaggio.
La domanda da porsi oggi è: “Quanto spendo per fasciare un pallet?” e non più: “Quanto costa il film estensibile al kg?”. Questo perché i Film Estensibili tecnici a basso spessore, a parità di metri utilizzati, garantiscono una riduzione della quantità di film utilizzato. In pratica, con un kg di film tecnico a basso spessore, si riesce a filmare un maggior numero di bancali rispetto ai prodotti tradizionali grazie al maggior numero di metri che il prodotto sviluppa a parità di peso.
Stabilità
I Film Estensibili Prestirati di Danipack sono prodotti mediante l’utilizzo di resine di nuova generazione con eccellenti proprietà meccaniche di resistenza alla trazione e alla perforazione, dotati di bordi a triplo spessore.
Questi film permettono di ottenere, su filmatrici senza gruppo prestiro ma con un semplice freno meccanico / elettromeccanico o utilizzandolo manualmente, delle prestazioni di tenuta del carico ottenibili solamente con i grandi impianti di filmatura con gruppo prestiro.
Ambiente
Questi film estensibili a basso spessore contribuiscono a raggiungere l’obiettivo dello Sviluppo Sostenibile: andando a ridurre al minimo l’uso della plastica, si ha una conseguente riduzione dell’impatto ambientale e dei rifiuti da smaltire.