BLOG

Film Estensibile Riciclato con granulo rigenerato post commerciale

Film Estensibile Riciclato con granulo rigenerato post commerciale

Il Film Estensibile Riciclato per imballaggio (secondario o terziario) è pensato per l’avvolgimento di pallet con lo scopo di ridurre al minimo l’uso della plastica, senza però compromettere l’integrità dei prodotti durante la movimentazione e il trasporto.

La particolarità di questo prodotto è nella sua composizione: contiene infatti una quota pari a circa il 30% di PE rimacinato post-riciclaggio dei consumatori (PCR) secondo il regolamento 282/2008/CE. Per questo motivo, è destinato ad applicazioni non alimentari.

Perché contiene il 30-50-60% di contenuto riciclato e non di più?

In un mondo ideale, il contenuto di riciclato al 100% sarebbe perfetto! Tuttavia un film estensibile a basso spessore deve offrire prestazioni adeguate a garantire una sua perfetta funzionalità. La presenza del 30-50-60% di contenuto riciclato post-commerciale nella formulazione del film, rappresenta la combinazione ottimale per offrire il migliore rapporto qualità/sostenibilità.

Vantaggi dell’utilizzo di TeknoStretchnature®

Il riciclo continuo delle materie plastiche permette di trasformare i rifiuti in nuova materia prima, idealmente all’infinito, con notevoli benefici sia ambientali che economici.

Con questo progetto, disponibile sia per l’avvolgimento automatico che manuale, vogliamo offrire soluzioni di film estensibile sostenibile, che consentano con PARTNER SELEZIONATI e CERTIFICATI, una riduzione dell’utilizzo di materie prime di fonte fossile mediante film riciclato TeknoStretchnature®, che contengono 30-60% di materiale rigenerato da post-consumo.

Se anche tu vuoi unirti a noi nella riduzione dei consumi, dei rifiuti, della CO2 e nella realizzazione di un’economia circolare per i Film Estensibili per Imballo, scopri anche il Film Estensibile Biodegradabile.

Leggi gli altri articoli del Blog: